INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La presente informativa sulla privacy è stata aggiornata in data 22 maggio 2018. Si segnala che la presente informativa sulla privacy verrà regolarmente aggiornata per rispecchiare le modifiche delle modalità con cui noi trattiamo i vostri dati personali o qualsiasi cambiamento delle leggi applicabili.

Ambito e applicazione

La vostra privacy sul sito Accenture Alumni Network

Quali dati raccogliamo?

Trasferimento dei vostri dati personali

Per quali finalità e con quali basi giuridiche utilizziamo i vostri dati personali?

Con chi saranno condivisi i miei dati personali sul sito Alumni?

Quali scelte e diritti posso esercitare in relazione ai miei dati personali?

Cosa sono i dati personali sensibili?

Per quanto tempo sono conservati i vostri dati personali?

Quali misure di sicurezza sono implementate per proteggere i miei dati personali da perdita, uso improprio o alterazione?

Cookies

Applicazione, informazioni aggiuntive e dati di contatto

Associazione Alumni Accenture: Contatti

 



Ambito e applicazione

La presente Informativa sulla Privacy spiega come e perché l’Associazione Alumni Accenture (“Associazione Alumni Accenture”; “noi”) tratta i vostri dati personali in relazione al sito dell’Associazione Alumni Accenture (www.accenturealumni.it) di seguito denominato "sito Alumni". Il sito Alumni è gestito da Accenture Outsourcing S.r.l. (“AO”) per conto dell’Associazione Alumni Accenture.

Per ulteriori informazioni sull’Associazione Alumni Accenture (e, se del caso, sul suo rappresentante), cliccare qui.

I dati da voi forniti sul sito in qualità di utente sono utilizzati dall’Associazione Alumni Accenture per le finalità connesse alla gestione della vostra appartenenza all’Associazione e del vostro utilizzo del sito in qualità di membro dell’Accenture Alumni Network, come pure per le finalità di cui alla sezione “Per quali finalità e con quali basi giuridiche utilizziamo i vostri dati personali?” riportata di seguito. I vostri dati personali saranno raccolti e utilizzati in conformità con termini e condizioni della presente Informativa sulla Privacy e con le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati.

 

La vostra privacy sul sito Accenture Alumni Network

Nell’intento di farvi sentire pienamente sicuri ogniqualvolta visitate il nostro sito, ci impegniamo attivamente a proteggere la vostra privacy online. In tal senso vi invitiamo a leggere la presente Informativa sulla Privacy per comprendere pienamente come i vostri dati personali saranno trattati durante l’utilizzo del presente sito. In considerazione di modifiche, a cui la presente Informativa potrà essere soggetta nel tempo, vi preghiamo di tenerla sotto controllo, prenderne visione periodicamente al fine di verificare eventuali cambiamenti apportati.

Il sito Alumni è un sito privato, disponibile solo per Alumni, ex-tirocinanti ed ex-dipendenti di Accenture. Il vostro username o la vostra password devono essere mantenuti riservati e non devono essere divulgati ad alcuno. Qualora veniate a conoscenza di un Alumnus o Alumna che cerchi di accedere al presente sito, chiedetegli di iscriversi completando l’apposito modulo di registrazione. Vi preghiamo inoltre di rispettare la privacy di altri membri dell’Associazione Alumni non divulgando dati personali ottenuti tramite il sito.

Si segnala inoltre che nel caso di vostra divulgazione volontaria di dati personali online – in campi opzionali all’interno del vostro profilo, attraverso email o in aree di chat – tali dati risulteranno accessibili a tutti i membri della community Alumni e potranno essere resi pubblici. L’Associazione Alumni Accenture declina qualsiasi responsabilità sull’uso scorretto di tali dati personali ad opera di Terzi, ivi compresi messaggi indesiderati che potreste ricevere a seguito dei dati conferiti sul presente sito.

Di fatto potete controllare pienamente tutti i contatti attivati tramite il sito Alumni: My Contacts esige che le richieste di contatto siano confermate in modo bilaterale; ciò significa che quando qualcuno richiede di essere inserito tra i vostri contatti, voi dovete a vostra volta confermare la vostra disponibilità in tal senso. I dati ai quali i vostri contatti possono accedere sono definiti nelle impostazioni sulla privacy da voi configurate. Potete inoltre definire se i dati del vostro profilo possano essere visualizzati esclusivamente dai vostri contatti oppure da tutti gli utenti del sito Alumni. 

Si segnala inoltre che in una release prossimamente disponibile del sito Alumni sarà inserita anche la funzione di activity feed. Tali feed evidenzieranno le attività da voi svolte sul sito Alumni, quali l’aggiunta di un nuovo contatto, l’inserimento di un articolo di giornale o l’adesione a un gruppo. Anche in questo caso potrete definire chi abilitare a visualizzare i diversi tipi di attività, configurando di conseguenza le vostre impostazioni sulla privacy.

 

Quali dati raccogliamo?

Raccogliamo i seguenti dati personali:

  • dati da voi forniti in fase di registrazione. Durante la fase di registrazione e di configurazione del vostro profilo, vi è richiesto di specificare il vostro nome e indirizzo email. Qualora siate già stati registrati in precedenza in qualità di utente in un altro sito web di Alumni Accenture, i dati che avevate inserito in quel sito saranno automaticamente aggiunti al vostro profilo di questo sito. Questo profilo utente vi offre inoltre la possibilità di inserire molti altri dati, ivi inclusi indirizzo postale, occupazione attuale, settore, istruzione e titoli di studio, interessi personali e professionali. A fronte di un ampio numero di informazioni precise da voi fornite spontaneamente, saremo in grado di fornirvi una user-experience altamente personalizzata. Vi chiediamo tuttavia di fornire solo dati e informazioni pertinenti alle finalità specifiche di questo sito;
  • corrispondenza tra voi e il sito Alumni;
  • informazioni postate sul sito Alumni, quali quelle pubblicate sulle pagine chat;
  • risposte a survey online che utilizziamo per finalità di ricerca e controllo qualità;
  • indirizzi IP raccolti indirettamente tramite la nostra tecnologia specifica per siti web e utilizzati per finalità di amministrazione di sistema;
  • i vostri dati personali;
  • dati relativi a compensi e retribuzioni (precedenti);
  • dati relativi a posizioni precedentemente occupate;
  • determinati dati sensibili (come spiegato in maggior dettaglio di seguito).

Fatte salve determinate informazioni richieste per legge, la vostra decisione di conferirci i vostri dati personali è meramente facoltativa. Rifiutandovi di conferire i vostri dati personali, non sarete comunque esposti a conseguenze negative. Resta tuttavia inteso che un vostro eventuale rifiuto di conferimento di determinati dati potrà impedirci di mettere in atto alcune o tutte le finalità di cui alla presente Informativa sulla Privacy e voi potrete essere impossibilitati ad utilizzare il sito Alumni, laddove ciò richieda l’utilizzo di tali dati personali.

Informazioni pubbliche sulla vostra esperienza professionale, che l’Associazione Alumni Accenture abbia eventualmente ottenuto, potranno essere integrate nel vostro profilo personale in modo proattivo. A questo proposito consultate la sezione riportata di seguito sui diritti da voi detenuti in relazione ai vostri dati personali e su come accedere e correggere eventuali informazioni che noi abbiamo in merito alla vostra persona.  

Nel corso del processo di registrazione al sito, alcuni dati relativi alla vostra persona saranno condivisi dall’Associazione Alumni Accenture con Accenture HR a motivo di verificare che siate effettivamente un/una Alumnus/Alumna Accenture. Tali dati comprendono il vostro nome, l’indirizzo postale, l’ultimo ufficio Accenture in cui avete operato, la posizione e il livello.

 

Trasferimento dei vostri dati personali

Come specificato nella sezione di seguito “Con chi saranno condivisi i miei dati personali sul sito Alumni?”, potremo trasferire i vostri dati personali ad affiliate Accenture e a determinate Terze Parti. Laddove tali affiliate o Terze Parti sono ubicate in paesi fuori dallo Spazio Economico Europeo (ivi compresi gli Stati Uniti), tali eventuali trasferimenti saranno effettuati in conformità con la presente policy e nel rispetto delle leggi applicabili.  In particolare:

  • Eventuali trasferimenti dei vostri dati personali ad altri uffici di Accenture (ivi compresi trasferimenti dall’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE) all’esterno del SEE) saranno disciplinati da Clausole Contrattuali Tipo (una copia delle quali è reperibile presso dataprivacy@accenture.com). Ogniqualvolta noi trasferiremo i vostri dati personali a qualsivoglia Terza Parte, ci assicureremo che tale Parte applichi gli stessi livelli di protezione che ci viene imposto di applicare in relazione ai vostri dati personali e utilizzi tali dati nel pieno rispetto delle nostre istruzioni. Eventuali trasferimenti dei vostri dati a Terze Parti (ivi compresi trasferimenti fuori dallo Spazio Economico Europeo (SEE)) saranno effettuati sulla base di una decisione di adeguatezza o saranno disciplinati da Clausole Contrattuali Tipo (una copia delle quali potrà essere reperita presso dataprivacy@accenture.com).
  • Ogniqualvolta noi trasferiremo i vostri dati personali a qualsivoglia Terza Parte, ci assicureremo che tale Parte applichi gli stessi livelli di protezione che ci viene imposto di applicare in relazione ai vostri dati personali e utilizzi tali dati nel pieno rispetto delle nostre istruzioni. Eventuali trasferimenti dei vostri dati a Terze Parti fuori dallo Spazio Economico Europeo (SEE) saranno effettuati sulla base di una decisione di adeguatezza o saranno disciplinati da Clausole Contrattuali Tipo (una copia delle quali potrà essere reperita presso dataprivacy@accenture.com).

 

Nel contesto del sito Alumni, noi utilizzeremo i vostri dati personali per le seguenti finalità e con le seguenti basi giuridiche:


Finalità Base giuridica
Consentire ad altri utenti di ricercarvi e individuarvi tramite la directory. Utilizzo motivato dal nostro legittimo interesse di offrire agli utenti la possibilità di utilizzare il sito Alumni per contattare altri Alumni.
Principalmente, fornire ai nostri utenti una experience personalizzata nel nostro sito, ivi compresi servizi di personalizzazione quali News ed Eventi e comunicazioni interattive. Utilizzo motivato dal nostro legittimo interesse di offrire ai nostri utenti una experience personalizzata.
Ricercare e analizzare i dati demografici dei nostri utenti, i rispettivi interessi e comportamenti in forma aggregata. Utilizzo motivato dal nostro legittimo interesse di comprendere e servire meglio i nostri utenti, migliorando il nostro sito e le relative offerte.
Contattarvi periodicamente inviandovi comunicazioni su eventi, pubblicazioni o opportunità di impiego in Accenture che riteniamo possano essere di vostro interesse, fatto salvo ci richiediate di non essere contattati. Avrete la possibilità di “opt out” ovvero di non ricevere ulteriori messaggi. Utilizzo motivato dal nostro legittimo interesse di garantire comunicazioni adeguate con i nostri Alumni, inviando loro materiale di marketing.
Condividere i nostri sistemi interni Accenture, nello specifico il nostro tool interno per le attività di vendita (salesforce.com) al fine di contattarvi inviando informazioni rilevanti specifiche di settore. Utilizzo motivato dal nostro legittimo interesse di garantire comunicazioni adeguate con i nostri Alumni, inviando loro materiale di marketing.

 

Non utilizzeremo i vostri dati personali per scopi incompatibili con la finalità di cui alla presente Informativa sulla Privacy, a meno che tale uso sia richiesto o autorizzato dalla legge o sia nel vostro vitale interesse (ad esempio in caso di un’emergenza medica). Laddove quanto sopra affermato stabilisce la legittimità dei nostri interessi rispetto ad una determinata finalità, noi riteniamo che i nostri interessi legittimi non pregiudichino i vostri interessi, diritti o libertà, stante (i) la trasparenza da noi garantita rispetto all’attività di trattamento e (ii) i diritti da voi detenuti in relazione a tale trattamento.

I vostri dati personali sono da noi ottenuti direttamente da voi o in taluni casi da Terze Parti, che sono costituite da altri Alumni, nostre affiliate, enti pubblici, siti web pubblici e social media.

 

Con chi saranno condivisi i miei dati personali sul sito Alumni?

Facendo parte di un’azienda operante a livello globale, l’Associazione Alumni Accenture potrà trasferire i dati raccolti all’interno della struttura internazionale e presente in tutto il mondo di Accenture, nel rispetto dell’Informativa sulla Privacy, di Termini di Utilizzo o come altrimenti comunicato di volta in volta e in relazione al programma Alumni. Un elenco delle sedi di Accenture che avranno facoltà di trattare i vostri dati personali, unitamente alle relative informazioni di contatto, è reperibile qui.

Il sito Alumni non venderà o non cederà in affitto i vostri dati personali. I dati personali da voi conferiti sul presente sito non saranno da noi divulgati a Terze Parti, ad eccezione di quanto segue:

  • a nostri consulenti professionisti, fornitori di servizi, revisori contabili e fornitori, ivi incluso AO, che potranno aiutare a sviluppare o mantenere il presente sito oppure
  • con vostro previo consenso informato oppure
  • se richiesto per legge od ordinato da un tribunale o da qualsiasi altra autorità competente oppure
  • a business partners o sponsors, laddove la divulgazione sia necessaria per finalità correlate al programma Alumni, nel qual caso tale divulgazione vi sarà descritta in modo dettagliato precedentemente alla raccolta dei dati o precedentemente al trasferimento degli stessi e voi potrete scegliere di non acconsentire a tale trasferimento non utilizzando il relativo servizio specifico oppure
  • a qualsivoglia ente o autorità pubblica oppure
  • in casi speciali, laddove ciò risulti necessario al fine di individuare, contattare o intentare un’azione legale contro qualcuno che possa violare i nostri Termini di Servizio o possa danneggiare o interferire (intenzionalmente o non intenzionalmente) con i diritti o la proprietà di un Terzo.

 

Quali scelte e diritti posso esercitare in relazione ai miei dati personali?

Quando vi registrate, il vostro nome compare nell’Alumni Directory ed è visibile a altri membri iscritti all’ Accenture Alumni community. Dopo esservi registrati e aver completato l’inserimento dei dati nel vostro profilo, potrete scegliere quali informazioni saranno visibili nella directory utilizzando a tal fine la funzione "Show". Potrete modificare tale impostazione in qualsiasi momento modificando il vostro profilo mediante la funzione "My Profile".

Potrete scegliere di non ricevere comunicazioni provenienti da noi in merito a eventi o pubblicazioni che noi riteniamo potrebbero essere di vostro interesse. Tuttavia, fintantoché sarete utenti registrati del sito, non potrete esercitare il diritto di opt-out ovvero di recedere dalla ricezione di comunicazioni relative alla gestione della vostra appartenenza all’Associazione, ad es. notifiche relative a cambiamenti del servizio, ecc.

Infine, potrete richiederci di cancellare o disattivare il vostro user account, ma in tal caso successivamente non sarete più abilitati ad accedere ad alcuna area riservata esclusivamente ai membri. Qualora decidiate di disattivare il vostro account, cancelleremo eventuali informazioni residue entro un ragionevole lasso di tempo, fatto salvo quanto diversamente richiesto dalla legge.

In aggiunta a quanto sopra, è vostro diritto (nelle circostanze e alle condizioni disposte dalla legge vigente, fatte salve le debite eccezioni):

  • Richiedere accesso ai vostri dati personali; questo diritto vi autorizza a richiedere accesso ai vostri dati personali trattati dall’Associazione Alumni Accenture nonché a specifiche informazioni inerenti a tale trattamento;
  • Richiedere la rettifica dei vostri dati personali; questo diritto vi autorizza a richiedere la rettifica o il perfezionamento dei vostri dati personali che risultino essere imprecisi o incompleti;
  • Richiedere la cancellazione dei vostri dati personali; questo diritto vi autorizza a richiedere la cancellazione dei vostri dati personali, ivi incluso laddove tali dati personali non siano più necessari per il conseguimento delle finalità;
  • Opporvi al trattamento dei vostri dati personali; questo diritto vi autorizza a richiedere che noi non effettuiamo più alcun trattamento dei vostri dati personali;
  • Richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali; questo diritto vi autorizza a richiedere che noi effettuiamo il trattamento dei vostri dati personali esclusivamente in circostanze limitate, e comunque sempre previo Vostro consenso;
  • Richiedere una copia o la portabilità dei vostri dati personali; questo diritto vi autorizza a ricevere una copia dei dati personali che ci avete conferito.

 

Potete esercitare tali diritti e attuare tali scelte contattandoci al seguente indirizzo:

Indirizzo di posta:

Associazione Alumni Accenture

via M. Quadrio 17

20154 Milano

Telefono: 02 77757278

segreteriaAAA@accenture.com.

Nel caso in cui, nonostante il nostro impegno e i nostri sforzi mirati a proteggere i vostri dati personali, riteniate che i vostri diritti in materia di protezione dei dati siano stati violati, avrete il diritto di presentare in qualsiasi momento una denuncia presso l’autorità di sorveglianza della protezione dati, sia nel Paese in cui vivete, sia nel Paese dove lavorate o nel Paese in cui ritenete sia stata violata la legge sulla protezione dei dati personali.

 

Cosa sono i dati personali sensibili?

Generalmente noi cerchiamo di non raccogliere dati sensibili attraverso questo sito. Nei rari casi in cui cercheremo di farlo, ciò avverrà in conformità con i requisiti della legge locale sulla tutela della riservatezza dei dati. Qualora voi scegliate di conferirci dati personali sensibili non richiesti da noi, noi utilizzeremo esclusivamente i dati soggetti alla legge vigente così come descritto nella presente policy sulla privacy. L'espressione "dati sensibili" si riferisce alle varie categorie di dati personali identificate da leggi europee e di altri paesi in materia di riservatezza dei dati che ne impongono un trattamento speciale. Queste categorie possono includere codici di identificazione personale, origine etnica o razziale, opinioni politiche, religiose, filosofiche o di altro genere, adesione a un sindacato, salute fisica o mentale, dati biometrici o genetici, vita o orientamenti sessuali o precedenti penali (incluse informazioni su sospette attività criminali).

 

Per quanto tempo conserveremo i vostri dati personali?

Il periodo di conservazione dei vostri dati personali viene da noi definito sulla base dei seguenti criteri:

  • Conserveremo i vostri dati personali fino a quando sia in corso un rapporto con voi;
  • Conserveremo i vostri dati personali laddove siamo tenuti a farlo in virtù di un obbligo di legge, a cui noi stessi siamo soggetti;
  • Conserveremo i vostri dati personali laddove tale conservazione sia consigliabile e opportuna al fine di salvaguardare o migliorare la nostra posizione giuridica (ad esempio, rispetto a termini di prescrizione vigenti, contenziosi, indagini avviate da organismi di regolamentazione).

 

Quali misure di sicurezza sono implementate per proteggere i miei dati personali da perdita, uso improprio o alterazione?

Le informazioni sul vostro user account sono protette da password in modo tale che solo voi e l’Associazione Alumni Accenture possano accedere a questi dati personali.

Si sconsiglia vivamente di comunicare o rivelare la propria password a Terzi. È inoltre opportuno ricordarsi di uscire dal proprio account e chiudere la finestra del proprio browser ogniqualvolta si termina di utilizzare il sito Alumni, in particolare nel caso in cui si condivida un computer con un’altra persona o si stia utilizzando un computer in un luogo pubblico quale una biblioteca o un Internet Cafè.

Segnaliamo l’adozione da parte nostra di misure adeguate atte a mantenere la sicurezza dei dati personali raccolti tramite il sito dell’Associazione Alumni Accenture. Dovrebbe tuttavia essere chiaro e comprensibile che la “natura aperta” di Internet consente che informazioni e dati personali viaggino liberamente tra le reti collegando voi ai nostri sistemi senza misure di sicurezza; sussiste pertanto un elevato rischio che tali dati si rendano accessibili e utilizzabili da persone diverse da quelle cui i dati sono destinati.

Il nostro sito potrebbe talvolta comprendere, di volta in volta, links da e verso i siti delle nostre reti di partner, inserzionisti e affiliate. Qualora utilizziate un link verso uno di questi siti, considerate che tali siti hanno le proprie policy in materia di privacy e che noi decliniamo qualsiasi responsabilità per tali policy o siti. Vi consigliamo pertanto di controllare queste policy prima di fornire eventuali dati personali a questi siti.

 

Cookies

Una modalità di raccolta delle informazioni è attraverso l’utilizzo dei cookie. I cookie sono piccole stringhe di testo che memorizzano e rilevano informazioni sulla vostra visita ai nostri tool e siti web. Per maggiori informazioni, consultate la nostra cookie policy.

 

Applicazione della presente Informativa sulla Privacy

Se ritenete che noi non aderiamo a termini e condizioni della presente Informativa sulla Privacy, contattate l’Associazione Alumni Accenture all’indirizzo dataprivacyalumni@accenture.com.

 

Associazione Alumni Accenture: Contatti

Qualora abbiate qualsiasi ulteriore domanda in merito alla presente Informativa sulla Privacy o su come i vostri dati personali sono utilizzati in riferimento ai servizi connessi all’iscrizione al presente sito, contattate l’Associazione Alumni Accenture utilizzando il modulo di contatto riportato di seguito.

Associazione Alumni Accenture:

dataprivacyalumni@accenture.com.

 

 

 

 

 

COOKIES E TECNOLOGIE SIMILI

 

Di seguito sono riportate informazioni su come l’Associazione Alumni Accenture (“noi”) utilizza i cookie e altre tecnologie simili su questo sito web.

Continuando a utilizzare questo sito web, voi accettate che vengano installati cookie e altre tecnologie simili sul vostro dispositivo, inclusi i dispositivi mobili, per vostro accordo con il nostro Cookie Consent Manager. Continuando a utilizzare il dispositivo mobile per accedere a questo sito web, voi accettate che possano essere raccolte le seguenti informazioni: identificatore univoco del dispositivo, indirizzo IP del dispositivo mobile, informazioni sul sistema operativo del dispositivo, operatore di telefonia mobile e informazioni di localizzazione (nella misura consentita dalla legge in vigore).

 

Cosa sono i cookie?

I cookie sono stringhe di testo contenenti piccole quantità di informazioni che vengono scaricate sul computer o dispositivo mobile quando voi visitate un sito web e consentite al sito stesso di riconoscere il dispositivo.

 

Perché utilizziamo i cookie e tecnologie simili?

I cookie svolgono molte funzioni diverse; ad esempio, consentono di navigare tra le pagine in modo efficiente, ricordano le vostre preferenze e, in generale, migliorano la user experience. I cookie possono anche fare in modo che i messaggi pubblicitari visualizzati online siano più rilevanti per voi e i vostri interessi.

 

Associazione Alumni Accenture utilizza i cookie per il marketing e gli analytics?

Sì, possiamo utilizzare le informazioni raccolte dai nostri cookie per identificare il comportamento degli utenti e fornire contenuti e offerte in base al loro profilo e per le altre finalità descritte di seguito, nella misura legalmente consentita in alcune giurisdizioni.

Alcuni cookie da noi utilizzati non raccolgono informazioni che identificano l’utente. Per esempio:

  • Cookies di performance (vedi sotto)
  • Cookie mirati (vedi sotto) relativi all’utente non registrato

In altri casi, possiamo associare le informazioni dei cookie (comprese le informazioni da cookie installati attraverso i nostri annunci pubblicitari su siti di Terze Parti) a una persona identificabile. Per esempio:

  • Se vi inviamo un’e-mail mirata che includa web beacons, cookies o tecnologie simili, sapremo se aprite, leggete o cancellate il messaggio.
  • Quando cliccate su un link in una e-mail di marketing ricevuta dall’Associazione Alumni Accenture, noi utilizzeremo un cookie anche per registrare quali pagine vengono visualizzate e quali contenuti vengono scaricati dai nostri siti web, a prescindere che siate registrati o meno sul nostro sito.
  • Combinazione e analisi dei dati personali – Come descritto in precedenza, possiamo combinare dati provenienti da fonti pubbliche disponibili e dalle diverse interazioni tramite e-mail, sito web e personali con gli utenti (questo include informazioni raccolte attraverso i nostri vari siti web come, ad esempio, quelli dedicati alle opportunità di carriera e quelli corporate e informazioni raccolte quando vi registrate o accedete ai nostri siti tramite le credenziali di una piattaforma social (come LinkedIn e Xing). Combiniamo questi dati per valutare meglio la vostra esperienza con l’Associazione Alumni Accenture e per eseguire le altre attività descritte nella nostra informativa sulla privacy.

 

Utilizzate i cookie di società terze?

Alcuni cookie da noi utilizzati provengono da società terze, come ad esempio Adobe Analytics, Google Analytics, Hubspot, Marketo Munchkin Tracking, AS Remarketing, Xing e LinkedIn Analytics per disporre di web analytics e business intelligence riguardo ai nostri siti. Queste aziende utilizzano un codice di programmazione per raccogliere le informazioni sulla vostra interazione con i nostri siti come, ad esempio, le pagine visitate, i collegamenti selezionati e il tempo di permanenza. Questo codice è attivo solo quando vi trovate su un sito web Accenture. Per saperne di più su come queste aziende raccolgono e utilizzano le informazioni per nostro conto, leggete le loro informative sulla privacy: Adobe: Adobe Privacy Center, Google: Google Privacy & Terms, Hubspot: Hubspot Privacy Policy e Marketo: Marketo Privacy Policy, AS Remarketing: Advanced Remarketing Services, e Linkedin: Linkedin Privacy Policy, Xing: Xing Privacy Policy e Yoptima: Yoptima Privacy Policy.

 

Associazione Alumni Accenture utilizza tecnologie di tracciamento diverse dai cookie?

Possiamo anche utilizzare web beacons (compresi i pixel di conversione) o altre tecnologie per scopi simili e possiamo includerle nei nostri siti, nelle e-mail di marketing, nelle newsletter o nei siti web affiliati per stabilire se i messaggi sono stati letti e i link sono stati aperti. I web beacon non installano le informazioni sul dispositivo, ma possono funzionare in combinazione con i cookie per monitorare l'attività del sito web. Le informazioni sui cookie fornite di seguito valgono anche per i web beacon e per le tecnologie simili. I pixel di conversione sono piccoli codici presenti su una particolare pagina web che si attivano quando l'utente visita la pagina, con un conseguente aumento del numero di conversioni.

 

Cosa fare per non installare i cookie?

Utilizzando il nostro sito, voi accettate l'installazione dei cookie sul dispositivo, come spiegato di seguito. È possibile rimuovere i cookie dal dispositivo tramite le opzioni del browser. Se desiderate bloccare i cookie che potrebbero essere installati in futuro, è possibile modificare le impostazioni del browser. Per ulteriori informazioni sulla gestione dei cookie, vedere All About Cookies - Manage Cookies. Attualmente, le operazioni "Do Not Track" non sono riconosciute dal nostro sito.

Tenere presente che la cancellazione e il blocco dei cookie avrà un impatto sulla user experience, poiché alcune parti del sito potrebbero non essere più funzionanti. A meno che il browser sia stato impostato in modo da bloccare i cookie, il nostro sistema li installerà non appena visiterete il nostro sito web o cliccherete su un collegamento in una nostra e-mail mirata, anche se in precedenza i nostri cookie erano stati eliminati.

 

Che tipi di cookie ci sono e quali vengono utilizzati sul sito?

I cookie utilizzati sui siti dell’Associazione Alumni Accenture sono stati classificati sulla base delle categorie presenti nella guida ICC UK Cookie Guide pubblicata nel 2012. Tuttavia, è importante notare che non tutti i cookie possono essere utilizzati in tutte le giurisdizioni o su tutti i siti web. Di seguito è riportato un elenco di tutti i cookie utilizzati in questo sito suddivisi per categorie. All'interno delle quattro categorie seguenti, i cookie sono classificati come cookie di sessione o persistenti.

I cookie di “sessione” sono temporanei e, una volta che avete chiuso la finestra del browser, vengono cancellati dal dispositivo.

I cookie “persistenti” rimangono invece sul dispositivo per un periodo più lungo e vengono utilizzati dal sito web per riconoscere il dispositivo in caso di un nuovo accesso. Per ulteriori informazioni sui cookie: All About Cookies e Your Online Choices.

L’Associazione Alumni Accenture utilizza sia cookies di sessione che cookie persistenti.

 


Categoria Esempi
Cookie Strettamente Necessari: Questi cookie sono essenziali per consentirvi di navigare nel sito web e utilizzare i servizi che avete richiesto, come l'accesso ad aree protette del sito stesso. Senza questi cookie, i servizi richiesti non possono essere forniti. Noi classifichiamo i seguenti tipi di cookie come Strettamente Necessari:
  • Cookie dell’Utente Registrato – Identificatore univoco assegnato a ciascun utente registrato e utilizzato per il suo riconoscimento durante la visita e quando ritorna sul sito. (Vedi anche Cookie Funzionali di seguito).
Cookies di Performance: Questi cookie raccolgono informazioni sulla vostra visita e l'utilizzo di questo sito web, ad esempio, quali sono le pagine visitate più frequentemente e se le pagine web generano messaggi di errore. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano l'utente. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono anonime e vengono utilizzate solo per migliorare il funzionamento di un sito web. Noi classifichiamo i seguenti tipi di cookie come Cookies di Performance:
  • URL di riferimento (pagina interna) – Utilizzata per memorizzare l'URL della pagina visitata in precedenza. Consente di tenere traccia di come gli utenti navigano sul sito.
  • URL di riferimento (pagina esterna, include i clic su collegamenti presenti sulle pagine social dell’Associazione Alumni Accenture) – Utilizzata per memorizzare l'URL che indirizza un utente verso il nostro sito, consente di sapere quali URL indirizzano gli utenti al nostro sito.
  • Cronologia URL – Consente di memorizzare le pagine visitate da un utente.
  • Cookie dell'utente non registrato – Identificatore univoco assegnato a ciascun utente per consentire di analizzare il modo in cui gli utenti non registrati utilizzano il nostro sito web.
  • Cookie di gestione delle sessioni – Questi cookie permettono di seguire le azioni di un utente durante una sessione del browser. Una sessione inizia quando l'utente apre la finestra del browser, visita i nostri siti e termina quando l'utente esce dai nostri siti e chiude la finestra del browser. I nostri cookie di gestione delle sessioni sono temporanei. Una volta chiuso il browser, vengono eliminati.

Cookie Funzionali:

Questi cookie consentono al sito di ricordare le scelte da voi effettuate (nome utente, lingua o paese in cui vi trovate) e di offrire funzionalità più avanzate e personalizzate.

Questi cookie non tengono traccia delle attività di navigazione su altri siti web. Essi non raccolgono informazioni su di voi che potrebbero essere utilizzate per la pubblicità o per ricordare quali siti Internet avete visitato oltre al nostro sito.

Noi classifichiamo i seguenti tipi di cookie come Cookie Funzionali:
  • Cookie dell'utente registrato – Identificatore univoco assegnato a ciascun utente registrato sul nostro sito, utilizzato per fornire contenuti e offerte in base al profilo utente. Utilizzati anche per scopi di analisi e marketing. (Vedi anche "Cookie Strettamente Necessari" sopra).
Cookie Mirati: Questi cookie vengono utilizzati per (1) fornire annunci pubblicitari più pertinenti per voi e i vostri interessi; (2) limitare il numero di volte in cui viene visualizzato un annuncio pubblicitario; (3) misurare l'efficacia della campagna pubblicitaria e (4) comprendere il comportamento delle persone dopo che hanno visualizzato un annuncio. I cookie sono in genere installati per conto di reti pubblicitarie con il permesso del gestore del sito. Ricordano che avete visitato un sito e frequentemente vengono collegati alla funzionalità del sito fornita dall'altra organizzazione. Accenture non fa uso di pubblicità di Terze Parti sul proprio sito, per cui non utilizza i cookie mirati per la pubblicità, bensì per raccogliere dati di analisi e business intelligence relativi al sito. Noi classifichiamo i seguenti tipi di cookie come Cookie Mirati:
  • Raccolta di cookie per analytics e business intelligence.
  • Cookies di Terze Parti.  I cookie mirati possono essere utilizzati anche su siti di Terze Parti che a loro volta possono utilizzarli sui nostri siti web come segue:

-Siti di social media – I siti di social media di Terze Parti possono registrare le informazioni su di voi. Ciò può includere attività come il clic sul tasto "Aggiungi" o "Mi piace" per un sito social, mentre vi trovate sul nostro sito. Noi non abbiamo controllo su tali siti web o sulle loro attività. Potete trovare informazioni sui siti social sui rispettivi siti. Si consiglia di leggere le condizioni di utilizzo e l'informativa sulla privacy di tali siti prima di utilizzarli.

-Annunci pubblicitari dell’Associazione Alumni Accenture su siti diversi da quelli dell’Associazione Alumni Accenture – I cookie possono essere installati su siti diversi da quelli dell’Associazione Alumni in modo che quando cliccate su un annuncio dell’Associazione Alumni Accenture in questi siti, la stessa riceve le informazioni che consentono di misurare l'efficacia della propria pubblicità.

 

Per qualsiasi domanda, ora o durante la visita del sito, inviare una richiesta al nostro indirizzo email segreteriaAAA@accenture.it.